Con le prime forniture di frutta e verdura del 2012, è partita anche la distribuzione delle misure d’accompagnamento alle 3500 scuole italiane aderenti al programma ‘Frutta nelle Scuole’ nelle quattordici regioni di cui si sta prendendo cura Alimos in questa terza annualità.
Un gioco da tavola in chiave ortofrutticola, un pieghevole informativo sulle specificità produttive dei diversi territori e un gioco interattivo on-line: sono questi gli strumenti con cui da un mese circa stanno familiarizzando ognuno dei 583 mila bambini beneficiari del Programma in Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Sardegna, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata.
All’inizio del mese di marzo, invece, cominceranno attività quali gli orti in classe, le animazioni legate ai laboratori di spremute, le visite in fattoria, nei musei e negli stabilimenti che coinvolgeranno le scuole fino al termine dell’anno scolastico in corso.
Per avere informazioni costanti sull’evoluzione delle attività e per interagire con Alimos è possibile seguire il blog www.alimentalasalute.net.