Buon successo di pubblico per i laboratori di COLTIVAmente proposti da Alimos lo scorso sabato 18 maggio a Forlì in occasione di ‘S-LEGAMI – L’innovazione responsabile’. Per tutta la durata della giornata bambini e adulti si sono avvicendati all’interno dello spazio ideato e gestito in collaborazione con la rete delle fattorie didattiche di Forlì-Cesena.

La Fattoria didattica Pergamena di Fratta Terme ha curato “Semi di storia e natura”, un laboratorio di giardinaggio per adulti e bambini, e “Bombe di semi”, ovvero la realizzazione guidata di palline di argilla ripiene di semi e terriccio utili a far nascere piantine nei luoghi più disparati della città.
La fattoria La Casaccia di Meldola ha gestito i laboratori “E questo…chi l’ha fatto?”, un momento pensato per dare qualche conoscenza di base in più sugli animali della fattoria.
La fattoria Biofrutta di Savignano ha curato “Il profumo dell’orto” e, infine, la fattoria 26.80 di Longiano ha intrattenuto i presenti con “Texture – laboratorio di tessitura”, ovvero la costruzione di un mini telaio rudimentale e di piccoli arazzi con intreccio di filati attraverso la antica tecnica della tessitura a mano.