Per il terzo anno consecutivo attività sportiva e sana alimentazione si incontrano a Roma al Trofeo Settecolli nel nome di Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila la campagna di comunicazione franco – italiana promossa da Alimos e Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura.
 
Dopo la fortunata esperienza dei due anni precedenti, il progetto europeo torna, infatti, nella piscina del Foro Italico da venerdì 12 a domenica 14 giugno in occasione della manifestazione natatoria internazionale più importante in programma sul suolo italiano.
 
Mentre in vasca si sfideranno alcuni tra i maggiori campioni del nuoto mondiale, il pubblico più giovane sarà intrattenuto con giochi che avranno come protagonisti la frutta e la verdura. Si tratta di un modo divertente per amplificare il messaggio del programma: sensibilizzare bambini e adolescenti al consumo di frutta e verdura, cementando il connubio tra attività fisica e corrette abitudini alimentari.  
 
All’interno dello stand, caratterizzato dal logo del programma e dalla presenza di Frutti e Veggi, le due mascotte ambasciatrici della campagna, saranno, inoltre, distribuiti materiali informativi, gadget e soprattutto tanta buona frutta messa a disposizione dalle organizzazioni di produttori socie di Alimos (Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco).
 
Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila è un programma co – finanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.