Per il terzo anno consecutivo Alimos è protagonista del progetto Frutta nelle Scuole come soggetto incaricato per la realizzazione delle misure di accompagnamento in tredici regioni (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Umbria, Toscana, Lazio, Marche, Sardegna, Campania, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Molise) e due province autonome (Trento e Bolzano).

È ormai imminente la partenza operativa della terza annualità del Programma comunitario promosso e gestito dal Mipaaf e Alimos è, anche quest’anno, già pronta a mettersi in moto, fornendo le misure di accompagnamento per conto del raggruppamento d’imprese che si è aggiudicato 5 degli 8 lotti disponibili da bando.

Dall’inizio del mese di dicembre saranno già distribuiti i materiali didattici costruiti ad hoc per il progetto, mentre dall’inizio del 2012 è previsto l’avvio di oltre 4.200 attività che coinvolgeranno complessivamente oltre 587 mila bambini di 3.500 scuole fino al termine dell’anno scolastico in corso.

Il raggruppamento temporaneo d’imprese temporaneo che si occuperà della distribuzione delle frutta sui territori sopra citati è formato complessivamente dalle seguenti cooperative: Apofruit Italia, Alegra, Apoconerpo, Apot, Naturitalia, Orogel Fresco, Vog Products, Op Nordest, Codma, Sole Soc. Coop, Lagnasco Group, Terre e Sole di Sicilia, Giardinetto.