‘Frutta nelle Scuole: tre anni di esperienza. La valutazione, le ricadute, le prospettive‘. Questo il titolo della tavola rotonda organizzata da Alimos il prossimo giovedì 9 febbraio a Berlino nel contesto di Fruit Logistica, la fiera internazionale più importante del settore.
Il convegno rappresenta l’occasione ideale per tracciare un bilancio del Programma (che volge al termine del suo percorso triennale) e per confrontarsi sui possibili sviluppi futuri alla presenza degli operatori del settore, degli attori istituzionali e delle Organizzazioni dei Produttori che hanno gestito in questi anni un progetto dall’alto valore sociale e dall’altrettanto elevata complessità logistico-organizzativa.
Il Programma ha coinvolto, infatti, in questi tre anni oltre tre milioni di studenti della scuola primaria in Italia.
La tavola rotonda è in programma il prossimo giovedì 9 febbraio a Piazza Italia presso la Halle 2.2. Stand A – 03.
Oltre alla partecipazione delle principali O.P. italiane, sono previsti gli interventi di Giuliana Keller (Commissione Europea), Giovanni Piero Sanna (Mipaaf), Marie-Theres Knaepper (Ministero Agricoltura Germania), Massimo Brusaporci (Alimos).
Gli interventi saranno moderati dal Cav. Paolo Bruni, presidente Cogeca.
Nel corso dell’incontro saranno ufficialmente presentati i risultati del monitoraggio effettuato dal Ministero sui primi due anni del Programma
.Vai in fondo alla pagina e scarica le versioni italiana e inglese della locandina.