Sono partiti lo scorso giovedì 21 marzo a Bagnacavallo (Ra) i seminari A Scuola di Frutta, format di educazione alimentare alimentare ideato da Alimos Alimenta la Salute e lanciato nel contesto della quarta annualità Programma Frutta nelle scuole.


Guidati da un esperto di alimentazione (un dietista qualificato), adulti e bambini vengono coinvolti contemporaneamente in un’attività che prevede l’alternarsi di momenti di apprendimento teorico e laboratori pratici in una vera e propria esperienza poli-sensoriale a tutto tondo che ha come risultato finale l’invenzione di ricette a base di frutta e verdura.

I seminari si terranno fino al termine dell’anno scolastico in corso tutte le province delle nove regioni in cui il programma Frutta nelle scuole viene eseguito dalle aziende del raggruppamento temporaneo d’imprese ALIMENTA LA SALUTE (Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Apot, Naturitalia, Orogel Fresco, Vog Products).
Le  nove regioni in oggetto sono: Emilia-Romagna, Umbria, Toscana, Marche, Lazio, Sardegna, Abruzzo, Molise, Puglia.

Tutte le immagini delle ricette inventate dai partecipanti ad A Scuola di Frutta saranno pubblicate nel corso delle prossime settimane all’indirizzo www.alimentalasalute.it