Nell’ambito del progetto europeo ‘Banat Educational Household‘, Alimos ha previsto tre giorni di formazione sulle fattorie didattiche in Serbia. La storia delle fattorie didattiche in Emilia-Romagna, i requisiti per diventarvi, l’offerta formativa, i target di riferimento, l’organizzazione in rete e prospettive: questi i temi affrontati i prossimi 27, 28 e 29 febbraio 2012.
Il Progetto, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma EuropeAid, ha l’obiettivo di sostenere la partecipazione attiva della società civile nello sviluppo socio-economico nella zona della Voyvodina (Serbia) nei comuni di Alibunar, Kovin, Bela Crkva e Vrsac.
Ed è proprio in questi territori che una delegazione qualificata di Alimos si recherà per svolgere un’attività di formazione che ponga le basi per il raggiungimento di uno degli obiettivi specifici del progetto: diversificare, cioè, l’economia rurale della zona per creare nuove opportunità di impiego, puntando su un nuovo rapporto tra educazione e settore agricolo rappresentato dalla creazione di fattorie didattiche.

europa