Una cucina dove si creeranno ricette, si racconteranno storie, teatro, show dei prodotti ortofrutticoli in 4 diversi eventi per tutte le età.
Lo stand di Alimos al Macfrut (Pad.B5 – stand 025) sarà tra i più animati, frequentati, vivi e colorati. L’obiettivo è la divulgazione delle corrette abitudini alimentari, in particolare del consumo di frutta e verdura.
Lo stand di Alimos sarà il punto di incontro tra imprenditori del settore ortofrutticolo, consumatori e tutti coloro che hanno a cuore i temi dell’alimentazione, che vorranno quindi saperne di più, che vorranno vedere cosa effettivamente si può fare per alimentarsi meglio, come si può comunicare in modo corretto e piacevole che stare a tavola, nel modo giusto, da una mano anche alla salute e al buon umore.
Sono invitati cittadini, esperti del settore, educatori e imprenditori di tutto l’agroalimentare. Le attività di Alimos si prestano, infatti, a valorizzare qualunque alimento e possono raggiungere qualunque target di consumatore.
Con una prima grande novità: i bambini questa volta saranno i protagonisti non più come spettatori, ma come veri e propri attori, chiamati in prima persona a cucinare dei piatti partendo da ingredienti vegetali di qualità.
Un modo per educare i consumatori di domani, in maniera coinvolgente e giovane per far capire ai più piccoli che la frutta e la verdura devono essere alla base della nostra alimentazione.
Un’altra sorpresa è pronta per tutti voi: il laboratorio di cucina crudista con tanti trucchi spiegati in parole semplici per preparare piatti sfiziosi senza cuocere frutta e verdura. Consigli utili non solo alle famiglie, ma anche alle Fattorie Didattiche e agli agriturismi.
Clicca sull’immagine sottostante per visualizzare e scaricare il programma dei laboratori
Gli “Atelier del mangiar sano” verranno realizzati presso la fiera MACFRUT 2016 che si svolge dal 14 al 16 settembre p.v. presso il Rimini Expo Centre.
Per scaricare il biglietto di ingresso gratuito in fiera (previa registrazione sul sito del Macfrut), clicca qui.
Per visualizzare o scaricare le locandine dei quattro laboratori, clicca sulle immagini sottostanti.
Il laboratorio pratico di cucina crudista “Fatto e mangiato” è a numero chiuso e a pagamento, per partecipare va compilato il modulo sottostante: