Nell’ambito del programma europeo “School Fruit Scheme”, nella sua trasposizione italiana “Frutta nelle scuole“, Alimos offre supporto tecnico e organizzativo ai diversi attori della filiera agroalimentare.

“Frutta nelle Scuole” ha la finalità di modificare le cattive abitudini alimentari dei cittadini di domani: i bambini. La Commissione Europea lo ha concepito come un programma in grado di stimolare il consumo di frutta associato all’acquisizione di elementi di conoscenza per indurre un consumo duraturo e spontaneo e, soprattutto, per ridurre i rischi derivati dall’obesità e dal sovrappeso infantili.

Il primo ciclo, che sarà attivato entro la primavera del 2010, coinvolgerà 868.900 alunni di oltre 4000 scuole primarie italiane.

Alimos propone i suoi servizi per la scuola e per le aziende al fine di realizzare quelle azioni (misure di accompagnamento) e di fornire quei servizi (progettazione, assistenza) necessari a valorizzare il programma di fornitura di prodotti ortofrutticoli alle scuole, trasformandolo in un vero e proprio programma educativo e di apprendimento.

Per ulteriori informazioni sul programma “School Fruit Scheme” clicca qui.