Si è concluso il progetto di educazione alimentare “Stop allo spreco: il gusto del consumo consapevole”, gestito da Alimos e finanziato dalla Regione, Assessorato Agricoltura, Agroalimentare, Caccia e Pesca.

“Stop allo spreco” è un progetto educativo di tipo esperienziale, dedicato al cibo a 360°: il cibo gustoso, il cibo attento alla conservazione della biodiversità, il cibo prodotto con metodi a basso impatto ambientale, il cibo condiviso e soprattutto il cibo che non deve essere sprecato.

Sono stati 700 gli studenti delle scuole superiori che hanno aderito su tutto il territorio regionale al progetto e che hanno realizzato i due percorsi didattici, ideati da Alimos e gestiti da dietiste e agricoltori, referenti di fattoria didattica.
I due appuntamenti sono stati realizzati in modalità online, a causa restrizioni dettate dall’emergenza Covid-19, ma hanno comunque coinvolto attivamente gli alunni e hanno riscosso un notevole successo.
Successo confermato dall’analisi dei questionari di valutazione del progetto dove i due percorsi hanno ottenuto una valutazione molto positiva, pari a 9,29 su un massimo di 10.

Clicca qui per leggereReport scaturito dall’elaborazione dei dati emersi dai questionari di valutazione del progetto “Stop Spreco”.

Clicca qui per leggere la notizia sul sito della Regione Emilia-Romagna.