Dopo le tappe in Puglia, Abruzzo e Umbria, la carovana del Frutta tour si sposta sul versante tirrenico e non solo. Dalle pendici del Vesuvio a quelle delle Alpi piemontesi, passando per il mare della Liguria e le pianure dell’Emilia-Romagna: continua la presentazione alla stampa locale delle misure d’accompagnamento di Frutta delle scuole. Seguite tutto il percorso sul blog http://www.alimentalasalute.blogspot.com/ .
Aprile è mese denso di appuntamenti per Alimos e il suo tour in giro per la Penisola.
Mercoledì 6 aprile Lando e compagni approdano in Campania, per la precisione nell’Istituto III Circolo Carducci di Casoria, prima periferia di Napoli: in concomitanza con lo spettacolo proposto dalla Fondazione Aida ai bambini viene presentato ufficialmente alla cittadinanza il progetto in tutte le sue declinazioni.
Mercoledì 13 e venerdì 15 è prevista una doppietta nel regno sabaudo: si comincia dalla Liguria, si continua in Piemonte. In entrambe le situazioni saranno le fattorie didattiche protagoniste con i loro laboratori didattici all’aperto messi in vetrina davanti alla rispettiva stampa locale.
Martedì 19, infine, si torna in città e all’interno delle mura scolastiche: lo spettacolo di Daniele De Leo presso l’Istituto Lame di Via della Beverara 158 è lo spunto per presentare ufficialmente a Bologna Frutta nelle scuole, tra primi risultati e future prospettive.