Frutta&Verdura Scoprila, Gustala, Sceglila, la campagna di comunicazione che mira a sensibilizzare ed educare le nuove generazioni rispetto al corretto consumo di frutta e verdura, è protagonista per la terza edizione consecutiva del  Macfrut quest’anno in programma a Rimini – Expo Centre dal 23 al 25 settembre al PAD. D1 107-108-133-134.
 
Al fine di consolidare il consumo di frutta e verdura tra gli adolescenti, stimolare la creatività necessaria alla creazione e coltivazione di specie orticole adatte a contesti urbani e imparare ad utilizzare materiali di riciclo e di riuso, il progetto europeo Frutta&Verdura Scoprila, Gustala, Sceglila, propone un susseguirsi di appuntamenti nel corso del Salone. Durante i tre giorni di fiera, sia la mattina che il pomeriggio, sono previsti laboratori e attività didattiche che vedranno all’opera ragazzi dai 12 sino ai 18 anni di età aiutati dai loro insegnanti.
 
Un perito agrario esperto in didattica per ragazzi aiuterà gli alunni delle scuole medie e superiori ad  entrare in contatto con il mondo della frutta e della verdura in maniera giocosa, divertente e interattiva, imparando, ad esempio, a realizzare un piccolo orto con specie vegetali che si adattano a particolari ambienti. 
 
Divertimento, apprendimento ed esperienza sono infatti le tre parole chiave della campagna che si svolge contemporaneamente in Italia e in Francia e che ben riassumono lo scopo delle attività ludico – didattiche proposte.