Nasce il progetto INSIDEE (acronimo inglese di INclusion through Sustainable Development and European Eco-citizenship) finanziato con i fondi del Programma europeo di mobilità Erasmus Plus per l’istruzione e la formazione dei giovani.
Il progetto ha uno scopo molto ambizioso: i ragazzi e le ragazze portatori di disabilità non devono più essere esclusi dall’accesso alla conoscenza in materia di ambiente e sostenibilità.
Il progetto è stato lanciato ufficialmente a inizio giugno con il kick-off meeting svoltosi su una piattaforma virtuale fra i sei partner: – Au Fil de la Vie (Francia), in veste di coordinatore del progetto – Alimos soc. coop (Italia) – Ecological Future Education (Lettonia) – Euridea (Italia) – Nyama Nevazmozhni Neshta (Bulgaria) – Verdiblanca (Spagna).
Durante i due anni di progetto i giovani disabili, seguiti da operatori altamente specializzati e grazie a informazioni “corrette” e “accessibili”, verranno accompagnati in un percorso che permetterà loro di diventare “eco-ambasciatori” e di responsabilizzarli verso queste tematiche.
|