Ancora tre tappe prima di completare l’esperienza del Frutta Tour della seconda edizione di Frutta nelle scuole. Basilicata, Molise e Toscana sono questo mese le regioni in cui le misure d’accompagnamento vengono presentate alla cittadinanza tramite il coinvolgimento della stampa locale. Seguite tutto il percorso sul blog http://www.alimentalasalute.blogspot.com/ .
Mercoledì 11 maggio 2011 alle 10 a Potenza, presso la scuola primaria IV Circolo in via Tirreno, il progetto viene presentato in occasione dello spettacolo della Fondazione Aida, la compagnia teatrale che è in tournée per Frutta nelle scuole da oltre due mesi.
Venerdì 13 maggio 2011 alle 10 a Campobasso presso l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia scolastica (ex IRRE) in via Mazzini la presentazione dei risultati della seconda annualità del programma  “Frutta nelle scuole” viene associata ad un seminario di formazione per tutti i dirigenti scolastici della regione Molise promosso da Alimos.
Venerdì 20 maggio 2011 palcoscenico d’eccezione per la presentazione del progetto a Firenze: Alimos e Frutta nelle scuole, infatti, sono ospiti di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, che si terrà a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 20 al 22 maggio 2011. L’occasione ideale per tracciare un bilancio della seconda annualità e cominciare a comunicare le basi su cui si fonderà la terza edizione del progetto.