Se non riesci a visualizzare questa email
clicca qui

Fieracavalli 2012 e Frutta nelle scuole

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali vi dà appuntamento a Verona dall’8 all’11 novembre all’interno di Fieravacalli presso lo stand MIPAAF, Area Campagne istituzionali – Programma “Frutta nelle Scuole” con i laboratori ludico-didattici in collaborazione con Alimos.


(Leggi tutto)

I giovani scoprono, gustano e scelgono la frutta e la verdura fresca grazie a Alimos e Interfel

Con il sostegno dell’Unione Europea e del Mipaaf, Alimos in Italia e Interfel in Francia lanciano una campagna di promozione comune per aumentare il consumo di frutta e verdura fresca tra bambini e adolescenti.


(Leggi tutto)

Alimos incontra i dietisti francesi

Si è svolta nell’ultima settimana di ottobre a Parigi un’importante giornata di formazione organizzata da Interfel – l’Interprofessione della Frutta e della Verdura e dedicata al principale network di dietisti francesi. All’incontro ha partecipato Massimo Brusaporci, direttore di Alimos.


(Leggi tutto)

I nuovi PerCorsi in Fattoria Didattica

Alimos propone i nuovi PerCorsi in fattoria, cinque moduli formativi destinati a imprenditori agricoli e a educatori che intendono diversificare la propria attività o hanno già avviato progetti/iniziative nel settore delle fattorie didattiche, fattorie sociali, agriturismi.


(Leggi tutto)



ALIMOS E DINTORNI


Alimos all’interno della guida Regio’Com 2012


E’ disponibile gratuitamente in 4 lingue (francese, inglese, spagnolo e italiano) sul sito www.areflh.org la Guida alle iniziative promozionali legate al consumo di frutta e verdura dal titolo Regio’Com.


(
Leggi tutto)

Alimos al Salone del Gusto

Grande successo al Salone del Gusto 2012 per i laboratori ludico-didattici del Mipaaf in collaborazione con Alimos e i Vivai Gariglio di Moncalieri.


CLICC@TI PER VOI

Il sito di Interfel
Il sito di Fraich’Attitude
Frutta nelle scuole

I NOSTRI SITI

www.alimos.it

sito istituzionale di Alimos


www.fattoriedidattiche.net
sito delle Fattorie Didattiche

Siamo anche su Facebook
Alimos

Brochure di Alimos
Clicca qui per leggere e/o scaricare la brochure di Alimos.


ALIMOS Soc. Coop. Via Dell’Arrigoni, 60 – 47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 415158   Fax. +39 0547 415159
email:  info(at)alimos.it
www.alimos.it