Antonio Zampiga è il nuovo presidente di Alimos

Antonio Zampiga è il nuovo presidente di Alimos Alimenta la salute. Eletto all’unanimità dal consiglio di amministrazione della cooperativa, succede al compianto Romeo Lombardi, scomparso lo scorso 25 febbraio. 
 
Quarant’anni ancora da compiere, Antonio Zampiga è attualmente responsabile del comparto agroalimentare di Legacoop Romagna.

 
 
Giugno, un mese all'insegna di frutta e sport
 
Due prestigiosi appuntamenti sportivi caratterizzano il calendario delle attività di Alimos nella prima metà di giugno. Insieme a cinque aziende partner (Assomela, Apofruit Italia, Alegra, Naturitalia e Orogel Fresco) Alimos sarà, infatti, presente allo stadio Olimpico di Roma giovedì 5 al Golden Gala-Pietro Mennea, il più importante meeting di atletica italiano.
 
Da venerdì 13 a domenica 15, invece, con il programma di educazione alimentare Frutta&Verdura Scoprila, Gustala, Sceglila, la sana alimentazione e l'attività fisica si incontrano sempre a Roma presso la piscina del Foro Italico, in occasione degli Internazionali di nuoto – 51° Trofeo Settecolli: anche in questo caso verranno distribuiti gadget, materiali informativi e tanta buona frutta per sensibilizzare soprattutto bambini e adolescenti al consumo di ortofrutta.
 

 
 
Frutta nelle scuole, si conclude la V annualità
 
Volge al termine l'anno scolastico e, con esso, anche la quinta annualità di Frutta nelle scuole, il programma di educazione alimentare gestito in Italia dal Mipaaf. Per il quinto anno consecutivo Alimos ha organizzato attività di supporto alla distribuzione della frutta in giro per l'Italia.
 
In particolare quest'anno sono state organizzate animazioni, visite in fattoria didattica, laboratori di orti scolastici nelle seguenti nove regioni: Puglia, Molise, Abruzzo, Toscana, Umbria, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Ognuno dei bambini delle scuole aderenti al progetto nei territori citati ha ricevuto anche come gadget uno strumento di ausilio al consumo di frutta e verdura (una tovaglietta, un astuccio portafrutta o un piccolo puzzle).
 

   

 
BREAKING NEWS
 
Fino al prossimo 25 giugno alle ore 18 è aperta la procedura di adesione alla prossima annualità di Frutta nelle scuole.
 
Le scuole interessate possono inoltrare la richiesta direttamente on line sul sito internet del programma

 
 
 
 
CLICC@TI PER VOI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ALIMOS ON LINE 

www.alimos.it

 
 
Siamo anche su Facebook e Youtube
 
 
 
 
Chi è e cosa fa Alimos? 
 
Scoprilo leggendo la nostra brochure…
 
 
 
 
…oppure guardando un breve video di 60''.
 
 
ALIMOS Soc. Coop. Via Dell’Arrigoni, 60 – 47522 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 415158   Fax. +39 0547 415159
email:  info(at)alimos.it
www.alimos.it1