Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila: svelati oggi i risultati della seconda annualità del progetto
In occasione di un aperitivo riservato alla stampa, vengono presentati oggi pomeriggio a Milano i risultati della seconda annualità del programma 'Frutta&Verdura Scoprila, Gustala Sceglila’, campagna promossa da Alimos e Interfel, co-finanziata dall'Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Mipaaf
L'evento si svolge martedì 22 luglio alle 18.30 presso i locali di In Kitchen Loft in via Adige 9 e sarà curato dal punto di vista enogastronomico dallo chef Danilo Angè, il quale preparerà insieme ai partecipanti solo pietanze a base di frutta e verdura.
Alimos è Centro di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome
Anche per l’anno scolastico 2014/15 Alimos è stato riconosciuto tra i 73 centri di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell'Emilia-Romagna.
L’elenco completo è pubblicato sul portale E-R Scuola della Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo web: http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie/centri-di-servizio-e-consulenza-online-lelenco-per-l-a-s-2014-15
Energie alternative, stage formativo per quindici ragazzi di scuola superiore
Per tre settimane a partire da lunedì 21 luglio quindici ragazzi della scuola Vallauri-Panella di Reggio Calabria sono in Emilia-Romagna per "La Gestione del Risparmio energetico e Generazione Energia dalle Biomasse", uno stage formativo sulle fonti di energie alternative.
Coordinati da Alimos, i ragazzi saranno condotti in un percorso esperienziale attraverso la visita interattiva di numerose realtà del territorio in cui esperti del settore hanno sensibilizzato gli studenti sulla tematica in questione spaziando all’interno dell’ampia gamma delle energie rinnovabili.
|
|
BREAKING NEWS
Aperte le adesioni alla 4a edizione della Giornata dell'Alimentazione in Fattoria
Sono ufficialmente aperte le adesioni alla 4a edizione della Giornata dell'Alimentazione in Fattoria che si terrà domenica 12 ottobre 2014.
L'iniziativa, che si svolge in occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Alimentazione promossa dalla FAO, vede la partecipazione congiunta di tutte le Province della Regione Emilia-Romagna e consente alla cittadinanza di visitare le aziende agricole del territorio, conoscendo così le produzioni locali e la loro stagionalità.
Le aziende a conduzione familiare, maggiormente impegnate in azioni volte alla sostenibilità (adesione a sistemi di certificazione, produzione biologica, integrata, tutela della biodiversità, ecc.) sono invitate ad aderire alla manifestazione. Per maggiori informazioni cliccare qui
CLICC@TI PER VOI
Chi è e cosa fa Alimos?
Scoprilo leggendo la nostra brochure…
…oppure guardando un breve video di 60''.
|