Si riparte! Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno scolastico, conclusasi a Trento con l’ultima delle dieci giornata a tema del tour di Alimos, è iniziata la seconda annualità del Programma Frutta nelle Scuole.

In questa edizione del Programma, Alimos si occuperà delle misure di accompagnamento nelle scuole delle regioni Piemonte e Liguria (Lotto 1); Emilia Romagna, Toscana e Umbria (Lotto 4); Campania, Basilicata (Lotto 6) e, infine, Abruzzo, Molise e Puglia (Lotto 7).
Alimos insieme alle maggiori Organizzazioni di Produttori italiane Apofruit Italia, Orogel Fresco, Apo Conerpo, con le due filiali Alegra e Naturitalia, VOG Products, nonché l’associazione dei produttori A.P.O.T e la Soc. Coop. Il Giardinetto, porteranno frutta, verdura e occasioni di conoscenza del mondo ortofrutticolo italiano (le misure di accompagnamento) in 3.869 scuole e a 625.332 bambini fra i 6 e gli 11 anni.

Questo l’elenco completo delle aggiudicazioni.  

Quindi tenetevi pronti, Alimos ha preparato vari materiali, per coinvolgere bambini e insegnanti in tante attività che hanno un solo denominare comune, imparare mangiare sano!