In concomitanza con la partenza delle misure d’accompagnamento di Frutta nelle scuole, riprende il percorso del Frutta Tour con cui Alimos vuole testimoniare la presenza del progetto nelle dieci regioni di cui si sta prendendo cura, presentandolo alla cittadinanza attraverso il coinvolgimento della stampa locale.
Il primo appuntamento è fissato per il prossimo lunedì 21 febbraio alle ore 10 a Bari, presso la Sala Conferenze dell’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia – Lungomare Nazario Sauro 45. Nell’occasione, oltre ai rappresentanti del ministero, dell’ufficio scolastico regionale e del capofila assegnatario del lotto (Orogel), interverrà l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari Nicola Stefàno.

Venerdì 25 febbraio
è, invece, il turno di Chieti: l’assessore regionale alle Politiche agricole e di Sviluppo rurale, forestale, Caccia e Pesca, Mauro Febbo, sarà testimone della distribuzione di frutta fatta in mattinata presso la scuola Via Arniense dell’Istituto II Circolo Didattico di Chieti. Nell’occasione la conferenza stampa con i rappresentanti istituzionali e del capofila del lotto (Orogel) sarà allestita all’interno della struttura scolastica.