Stasera all’Ippodromo di Cesena dalle 21 in poi i bambini che accorreranno nello spazio allestito da Alimos saranno guidati in un laboratorio ludico-didattico volto alla realizzazione di ecobox in cui conservare la merenda.
 
L’animatore specializzato, dopo aver accolto il gruppo di bambini, coinvolgerà i piccoli ospiti in un viaggio immaginario attraverso il racconto di un episodio fantastico prima di introdurli all’attività che di collage- decoupage su scatole in polistirolo (su materiale tutto rigorosamente riciclato).
 
Inoltre i bambini saranno stimolati con una breve discussione in cui verrà suggerito lo snack ideale da consumare in occasione della ricreazione a scuola, della merenda a casa o di un frutta-party con gli amici. Tutti i bambini potranno portare a casa la scatola realizzata, insieme ai gadget messi a disposizione nella serata.
 
Il prossimo appuntamento sarà nello stesso spazio il prossimo sabato 18 luglio: in quell'occasione sarà il turno del laboratorio sulla Ippomanipolazione.