Presentato il 27 febbraio al Salon International de l’Agriculture di Parigi presso lo stand di Interfel, il programma Frutta&Verdura: Scoprila, Gustala, Sceglila, campagna di comunicazione triennale promossa da Alimos in partnership con Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura fresca.

Alla presentazione del programma sono intervenuti Bruno Dupont, presidente di Interfel, Louis Orenga, direttore di Interfel, Massimo Brusaporci, direttore di Alimos.

Il programma – cofinanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali – parte contemporaneamente in Francia e in Italia con azioni di informazione rivolte a bambini e adolescenti con l’obiettivo di promuovere la qualità della frutta e della verdura.

Divertimento, apprendimento ed esperienza sono le tre parole chiave che riassumono le tante attività in programma sia in Italia sia in Francia: un sito web, spot radio, kit didattici, la partecipazione a saloni agricoli e alimentari, alcune giornate dedicate ai bambini e ai familiari.
Tutte le attività saranno adattate ai rispettivi contesti culturali e ai bisogni dei due paesi con l’obiettivo comune di accrescere l’attenzione verso tali prodotti valorizzando la scoperta sensoriale e il gesto della preparazione di frutta e verdura, rito importante nelle diverse fasi di sviluppo del bambino.

Come filo conduttore della campagna sono state ideate due mascotte ambasciatrici della frutta e della verdura fresca: entrambe saranno inserite in tutti i supporti realizzati nei due paesi.