Dopo il successo delle passate edizioni, con l’inizio del nuovo anno scolastico parte la quarta edizione di “A Scuola di Latte – gioca e racconta”, il progetto di educazione e pratica alimentare rivolto alle scuole primarie di Marche e Abruzzo e promosso da TreValli con il supporto di Alimos Soc. Coop. e Menabò.
Un’iniziativa che mira a trasferire un vero e proprio percorso didattico educativo finalizzato ad esplorare il mondo del latte e dei suoi derivati nell’ottica di una didattica rivolta sempre più all’integrazione fra discipline diverse.
Con l’aggiornamento del sito ufficiale del progetto e con l’anteprima dei laboratori alla “Festa del Formaggio Marchigiano e della Casciotta d’Urbino” (17 settembre 2017, Montemaggiore al Metauro – PU), la quarta edizione di “A Scuola di Latte” è ufficialmente partita. Ora la palla passa agli insegnanti che hanno tempo fino a dicembre per iscrivere le proprie classi.
L’iscrizione delle classi consente agli insegnanti referenti di poter scaricare dal sito www.ascuoladilatte.it materiali di approfondimento, schede didattiche, giochi per gli alunni e le cartolatte, le carte tematiche pensate per stimolare la fantasia e la creatività degli alunni e utili a inventare la storia/fumetto con cui partecipare al concorso finale.
Iscriversi il prima possibile, inoltre, permette alle classi di aggiudicarsi un laboratorio in classe con la dietista, infatti i plessi iscritti con almeno 2 classi hanno la possibilità di aggiudicarsi, in base all’ordine di iscrizione e fino ad esaurimento disponibilità, un’attività extra da svolgersi a scuola a partire da gennaio 2018.
L’impegno di tutti i partecipanti è premiato con simpatici gadget e merende offerte da TreValli e Latte Cigno, mentre ai vincitori saranno assegnati fantastici premi per la propria scuola.
Con l’iscrizione delle classe, l’insegnante partecipa automaticamente all’estrazione di un tablet.
Per maggiori informazioni, modalità di iscrizione e per visualizzare il regolamento, www.ascuoladilatte.it.