Continua con successo a Forlì-Cesena il progetto “Frutta Snack”, promosso dal 2005 da Alimos e Provincia di Forlì-Cesena, divenuto per i positivi risultati raggiunti una esperienza pilota nazionale adottata dai Ministeri dell’Istruzione e della Salute.
Una ulteriore sperimentazione è in corso quest’anno nelle scuole di Forlì-Cesena: un distributore automatico di spremuta fresca di arancia, che affianca i distributori “Frutta Snack”. Una proposta accolta con favore da dirigenti scolastici e insegnanti, che l’hanno adottata in ben 14 scuole.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la società “E’Qui” e Orangexpress di Catania, associata al Consorzio Arancia Rossa di Sicilia, fornitrice di prodotto e logistica, che si è dotata di una base operativa in Romagna, a Cesenatico.
Dal 16 al 18 dicembre, per promuovere il consumo di agrumi e frutta ,si terranno in sette scuole della Provincia di Forlì-Cesena le iniziative “Arancia Day” con distribuzione gratuita di spremute e di materiale informativo, nonché degustazioni di insalata di arancia, una modalità meno nota di consumo di questo prezioso frutto.
Leggi tutto il comunicato stampa
Guarda la rassegna fotografica