Continua con successo a Forlì-Cesena il progetto “Frutta Snack”, promosso dal 2005 da Alimos e Provincia di Forlì-Cesena, divenuto per i positivi risultati raggiunti una esperienza pilota nazionale adottata dai Ministeri dell’Istruzione e della Salute.

In questo anno scolastico il progetto vede nel territorio provinciale l’adesione di 18 scuole secondarie. Una adesione che si concretizza nella possibilità di scelta per gli studenti di merende salutari nei distributori automatici dedicati e, soprattutto, nell’impegno delle scuole in azioni di sensibilizzazione rivolte agli studenti sull’ importanza del consumo di frutta e verdura.

Una ulteriore sperimentazione è in corso quest’anno nelle scuole di Forlì-Cesena: un distributore automatico di spremuta fresca di arancia, che affianca i distributori “Frutta Snack”. Una proposta accolta con favore da dirigenti scolastici e insegnanti, che l’hanno adottata in ben 14 scuole.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la società “E’Qui” e Orangexpress di Catania, associata al Consorzio Arancia Rossa di Sicilia, fornitrice di prodotto e logistica, che si è dotata di una base operativa in Romagna, a Cesenatico.

Dal 16 al 18 dicembre, per promuovere il consumo di agrumi e frutta ,si terranno in  sette scuole della Provincia di Forlì-Cesena le iniziative “Arancia Day” con distribuzione gratuita di spremute e di materiale informativo, nonché degustazioni di insalata di arancia, una modalità meno nota di consumo di questo prezioso frutto.

Leggi tutto il comunicato stampa

Guarda la rassegna fotografica