Mentre i ragazzi di tutta la Penisola stanno per ultimare le attività legate alla seconda annualità di ‘Frutta nelle Scuole’, lo staff di Alimos ha appena terminato a Firenze il suo piccolo giro d’Italia per promuovere il progetto. Dieci le regioni visitate, tantissimi i bambini, i genitori, gli insegnanti e gli operatori dei settori scolastici ed agroalimentari con cui confrontare le proprie esperienze. 

In poco meno di tre mesi Alimos ha percorso migliaia di chilometri entrando nelle scuole, nelle sedi istituzionali, nelle fattorie, in spazi pubblici e privati, in grandi città e piccoli paesi di provincia portando il progetto all’attenzione delle comunità locali e raccogliendo le testimonianze di chi vi ha preso parte al progetto e di chi aspira a partecipare nei prossimi anni.

Dalla metropoli Bari alla minuscola Sant’Olcese arroccata nell’entroterra ligure, passando per Campobasso, Moncalieri, Perugia, Bologna, Napoli, Chieti, Potenza e Firenze: tutti gli incontri sono stati ottimi momenti di confronto con la pluralità delle realtà coinvolte e ogni volta è stata un’occasione preziosa per capire qualcosa in più sul progetto, sia per Alimos sia per chi ne usufruisce come famiglia, struttura scolastica o agroalimentare.

L’augurio è che le indicazioni e i suggerimenti raccolti possano ‘fruttare’ una terza annualità ancora più efficiente ed efficace da tutti i punti di vista.

Nel frattempo vi invitiamo a divertirvi gustandovi le immagini delle tappe del Frutta Tour al seguente link:
http//alimentalasalute.blogspot.com/